La costruzione di mobili e l’interior design vengono reinventati regolarmente, ispirati alle tendenze globali e alle mutate esigenze dei nostri clienti. Riconoscerli per tempo, farli confluire nel proprio lavoro creativo e coinvolgere i clienti in questo processo, lo consideriamo parte del nostro lavoro. Per aiutare i nostri partner nel mercato, i nostri professionisti del settore dei decori lavorano costantemente per identificare, interpretare e inserire i megatrend attuali nel nostro portfolio sotto forma di decori che ispirano.

HOTSPOT PER NUOVE IDEE

Per gli Inspiration Days 2022, il Lenkwerk - ovvero un luogo di “culto” per l'arte automobilistica e la storia - diventerà il palcoscenico di ciò che accadrà nei prossimi mesi nel settore dei mobili e dell’interior design. Interni suggestivi e design sofisticati costituiscono il quadro di partenza di consulenze personalizzate e confronto tra partner.

IMMERSIONE TOTALE NEL NOSTRO MONDO

Al centro della presentazione c'è la nostra campagna attuale, "MAKE YOUR VISIONS WORK." Ma, diversamente dal solito, i nostri partner, presso il Lenkwerk, toccano praticamente con mano i trend che proponiamo loro: i motivi tridimensionali dell’attuale comunicazione su carta e online sono qui rappresentati in mobili da esposizione, compresi materiali e scale di grandezza reali nonché disposizione negli spazi.

Così, partecipare agli  Inspiration Days 2022, ad esempio, offre l'opportunità unica di sperimentare dal vivo e con tutti i sensi i nuovi decori di tendenza in combinazione con le nostre novità di prodotto, come gli esclusivi FunXTional. Oltre ai mobili da esposizione, si rendono tangibili vantaggi e caratteristiche grazie a modelli a grandezza reale e presentazioni multimediali. E un vero highlight è rappresentato dalla spiegazione delle singole tendeze, idee e caratteristiche nell’ambito di conferenze personali, in uno spazio apposito il cui interior design sfrutta anche il pieno potenziale della collezione. Form follows function - by Pfleiderer!

FOCUS: VIVERE UN GRANDE MUTAMENTO

Il trend "Social Cocooning" - ovvero il “piacere di stare in casa” - determina l’abitare nel 2022. Per via della pandemia e grazie alla perfetta integrazione tra casa e lavoro, l'abitare è stato notevolmente valorizzato nella vita delle persone. Ciò stimola la disponibilità a investire, non solo in bagni che diventano luoghi di benessere o cucine, ma anche in ergonomia e nella progettazione degli interni. Per il nostro settore, quindi, uno sviluppo impegnativo, ma anche molto promettente!

CONCENTRATI SUL PROPRIO CENTRO: LA CASA

Questo “nuovo modo di vivere” è vario e individuale come mai prima d'ora. Molte persone hanno bisogno di soluzioni funzionali che si adattino alla famiglia e alla vita lavorativa; allo stesso tempo, l'aspetto sofisticato e i materiali riconoscibili stanno acquisendo importanza quando si tratta di relax e socializzazione. Inoltre, la tendenza verso soluzioni di alta qualità, sostenibili e ben studiate per gli spazi più piccoli è determinata dalla carenza di alloggi e dall'aumento degli affitti e dei prezzi degli immobili.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

COME AGISCE LA PANDEMIA SUI MEGATEND?

Dove una volta l'individualità era al di sopra di tutto, sta ora emergendo un nuovo senso del noi. Più comunità e solidarietà si stanno facendo strada nell'era della post-individualizzazione. Allo stesso tempo, stiamo accelerando, quasi inevitabilmente, e stiamo imparando ad apprezzare il valore della sostenibilità più che mai. Questioni come la ricerca della sicurezza, della salute, della parità di genere sono oggetto di una riflessione e di una valorizzazione analoghe. Allo stesso tempo, molte delle cose che abbiamo dato per scontate vengono messe in discussione: mobilità, urbanizzazione, globalizzazione - tutto ciò viene interpretato diversamente sullo sfondo delle attuali limitazioni: diventiamo più digitali, locali, connessi alla natura e organizzati.

THE ESSENTIAL AT A GLANCE: FIVE THEMES FOR 2022

BREVE PANORAMICA DEGLI ASPETTI FONDAMENTALI: CINQUE TEMI PER IL 2022

I trend degli Inspiration Days 2022 si trovano anche nel nostro Web-Special "Interior Design Trends". Scoprite "New Urban Life", "Sense & Sensiity", "Home", "Riduce to the max" e "Ritorno al futuro". Oltre a una breve descrizione, troverete esempi di design stimolanti e naturalmente anche i decori proposti con tutti i loro dettagli. Buon divertimento durante la scoperta!

Immergetevi ora nei trend dell’interior design 2022